Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Montagne

Un paese di grande bellezza, il Nepal ospita otto delle 14 montagne più alte del mondo. La catena montuosa dell'Himalaya si estende in tutto il paese dal confine orientale al confine occidentale. Questo agglomerato di cime belle e robusto ha attirato gli alpinisti e scalatori provenienti da tutto il mondo. Molti vengono qui per testare le proprie capacità, la loro forza mentale e fisica e la loro resistenza. Altri sono attratti dalla montagna del Nepal per più ragioni spirituali. In ogni caso, si può essere certi che apprezzerete le montagne del Nepal - anche se solo a vederli da lontano.

La maggior parte delle persone che viaggiano in Nepal vengono qui per godere del suggestivo scenario del Himalaya. Questa catena montuosa che colpisce è sede del celebre Monte Everest e molte persone vengono qui solo per cercare di scalare la montagna più grande del mondo. Ancora molti altri che visitano praticare trekking attraverso l'Himalaya, l'arrampicata più piccole montagne e scattare fotografie. C'è molto da vedere e fatto in Himalaya del Nepal e non sempre è necessario essere un esperto scalatore e molto in grado di viaggiare su alcune delle cime delle montagne.

Ci sono diverse montagne degne di nota in Nepal, da visitare se siete in grado. Il primo, naturalmente, è il monte Everest se pochi coraggiosi mai il viaggio incredibile e scrupoloso fino alla vetta. Il visitatore medio può trascorrere qualche ora al campo base dell'Everest o possono scegliere di vedere la più grande montagna del mondo da un altro picco di una montagna come Kala Patthar, che offre una vista migliore di quelli di cui godono al campo base dell'Everest. Alcune delle montagne sono molto ripide e ghiacciate, mentre altri non sono così ripide. Alcune montagne degne di nota in Nepal sono Kangchenjunga, Lhotse, Cho Oyu, Makalu, Dhaulagiri, Anna Purna, Imja Tse, Ama Dablam e Mansalu.

Se avete intenzione di trascorrere del tempo tra alcune di queste montagne leggendarie quando visiti il Nepal, tenere presente che l'altitudine è estrema e così è il tempo. Anche nei mesi più caldi, le montagne sono di solito ricoperto di neve e ghiaccio e l'aria ha un freddo imbattibile ad esso. Avrete bisogno di attrezzature speciali e aiuta anche a ricordare che avrete bisogno dei servizi di una guida esperta e un regolare permesso di scalare le montagne. L'Himalaya non sono sicuramente il tipo di posto si va per il tuo primo tentativo di scalata così si dovrebbe essere sicuri di avere acquisito una adeguata esperienza prima di prenotare il vostro biglietto. Quando ti imbatti, ricordatevi di pacco calorosamente, essere pronti a tutto e pronti per iniziare la vostra avventura tra le montagne del Nepal.