Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Musei in Nepal

Il Museo Nazionale
Il Museo Nazionale si trova sulla strada per Swayambhunath Hill è il più popolare tra la gente Kathmandu. Contiene non solo manufatti antichi, ma anche ricordi interessanti dei re recente e armi da fuoco usate di recente. Un visitatore del museo capire molto circa il modo in cui furono combattute le guerre in questa parte del mondo e il tipo di armi da fuoco che sono stati usati per conquistare il Nepal e successivamente per proteggerlo dal Raj britannico. Tra gli altri manufatti statue antiche, dipinti e murales. Potreste essere interessati alla collezione di bambole e il peluche lì. La collezione di monete nel complesso comprende monete risalenti al II secolo aC così come i campioni eccellente da dinastie che hanno governato il Nepal dopo la nascita di Cristo.

Timings:
Dalle ore 10:30 alle 3 del pomeriggio, tranne il martedì e il govt. vacanze.
Dalle ore 10:30 alle 2 del pomeriggio, il venerdì.

Il Museo Tribhuvan
Si trova nel Palazzo Dhoka Hanuman. Questo palazzo fu la sede principale dei re Shah per molti anni. Ecco una mostra che mette in luce la vita del re Tribhuvan. Re Tribhuvan è ricordato soprattutto per i suoi sforzi coraggiosi nella liberazione della nazione dal dominio della stri Rana minuti primi. Potreste anche voler affacciano Kathmandu dalla Torre Basantapur nel complesso. Si dice che un re benevolo usato per sorvegliare il suo popolo da questa finestra per assicurarsi che il cibo veniva cucinato in ogni casa (il fumo proveniente dalla tetti gli ho detto se un fuoco di cottura era su in ogni casa ). Puoi anche vedere la sezione che porta il ricordo di re Mahendra e osservare l'architettura Malla e sculture.

Timings:
Dalle ore 10:30 alle 3 del pomeriggio, tranne il martedì.
Dalle ore 10:30 alle 2 del pomeriggio, il venerdì

Il Museo di Storia Naturale
Questo museo si trova nelle vicinanze della collina Swayambhunath ed ha una bella mostra di farfalle dell'Himalaya, serpenti e piante. Anche se è tra i meno frequentati musei della Valle, una visita al museo vi mostrerà molti uccelli rari e specie di insetti.

Timings:
Dalle 10 alle 4 del pomeriggio, tranne il sabato e nei giorni ufficiali del governo

Kaiser Biblioteca
E 'vicino a Thamel, il principale centro turistico del Nepal. Contiene una raccolta di 30.000 libri di Rana Kaiser Shumsher Jung Bahadur. Molti dei libri sono romanzi d'avventura scritti e in Europa e sono stati importati dalla lontana Inghilterra da ordine speciale. Si dice che il Kaiser Shumsher conosceva molti dei libri a memoria e ha preso l'orgoglio nella diversità della collezione. Gli argomenti spaziano dalla religione esoterica di legge. I giardini sul retro sono anche interessanti e il Ministero della Pubblica Istruzione si trova nel complesso.

Timings:
Aperto tutti i giorni, tranne il sabato e nei giorni festivi ufficiali.

Il Museo d'Arte Nazionale di Bronzo
Museo ha una collezione di alcuni dei migliori pezzi di bronzo, realizzate da artigiani Valley e il numero di elementi è di circa 900. Con rappresentazioni bene di entrambi le religioni indù e buddista, l'opera d'arte va da Malla al periodo successivo. La più antica opera d'arte ci si crede di essere dal secolo XI.

La Galleria Nazionale d'Arte
Questo museo si trova nel Palazzo di Cinquantacinque Windows. Questo palazzo si crede di essere il primo nella valle di Kathmandu per usare il vetro, molto ambita dagli antichi dominatori. All'interno del palazzo sono bellissimi dipinti di motivi erotici, paubhas, e gli animali. La pietra è particolarmente fine e di una sala delinea la vita e dei tempi dei re Shah del Nepal. Ci sono anche esempi di oggetti di uso quotidiano utilizzati in passato da personaggi famosi. Tra i display sono scritture che sono tra i più importanti del regno.

Timings:
Dalle 10 alle 4 del pomeriggio, e
Dalle 10 alle 4 del pomeriggio, il venerdì.

Il Museo Nazionale del legno:
Il Museo Nazionale del legno in Piazza Dattatreya visitatori spesso sorprese. Entrando nel museo, gli ospiti chiedono le esposizioni. Tuttavia, l'edificio stesso è il museo e contengono pilastri finemente scolpiti, finestre, porte e montanti. Inoltre, ci sono campioni di scultura in legno che risalgono al secolo l5th. Wood era una voce importante costruire molto prima che il tempo, ma non sopravvive molto a causa degli effetti avversi del tempo e dalle intemperie. L'edificio è stato costruito nel secolo l5th dal re Yaksha Malla. Si chiama Math Pujari e all'esterno della matematica, è necessario uscire dal museo e passeggiata lungo un vicolo dove si trova la finestra Peacock ceiebrated.

Timings:
Dalle 10 alle 4 del pomeriggio, tranne il martedì.

Il bronzo e ottone Museo
È ospitato in un edificio recentemente ristrutturato vicino alla matematica Pujari, Gran parte del display opere sono state restaurate e sono in condizioni eccellenti. Tra i display sono oggetti di uso quotidiano per la gente comune così come gli oggetti utilizzati dai ricchi e famosi dei tempi Malla. Piatti per il culto, lampade, vasi d'acqua, le corna, e altri oggetti raccontano al visitatore come le persone a Bhaktapur ha portato loro iives ordinaria. Un calamaio ornato ci dice anche che i re degli anni passati erano molto interessati ad apprendere e la scrittura. Un re come si suppone di avere imparato diciassette lingue e scrisse versi in loro.

Timings:
Aperto tutti i giorni, tranne il martedì

Asa Archivio
Si trova al margine occidentale della parte vecchia di Kathmandu, gli archivi in possesso di una straordinaria collezione di oltre 6.000 libri scritti a mano fogli mobili e 1.000 foglie di palma documenti. La collezione rara è una panoramica della tradizione letteraria medievale Kathmandu. Il più antico manoscritto qui risale al 1464 dC. La maggior parte dei manoscritti in sanscrito e lingue Nepalbhasa.

Timings:
11:00-17:00, tranne sabato e festivi.

Il Patan Museum
E 'all'interno di Patan Durbar in piazza Durbar specializzata in bronzi e oggetti religiosi, che aggiungono fino a quasi 900 articoli. Alcuni dell'arte risale al già a partire dal secolo XI, ed è evidente che certa data gli oggetti del periodo dei re Lichhavi. La maggior parte delle statue di Buddha, Bishnu, Lokeswar, e Devi, che copre sia il indù e iconologia Buddhisf. Il museo è stato recentemente completamente ristrutturato, che ha migliorato il suo fascino.

Timings:
10:30-16:30, tranne il martedì ei giorni festivi