Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Thamel Kathmandu

Thamel è il luogo turistico di Kathmandu, la capitale del Nepal. Si tratta di una piena zona Wi-Fi in Nepal. Thamel è stata il centro del settore turistico a Kathmandu per oltre quattro decenni, a partire dal movimento hippie, quando molti artisti sono venuti in Nepal e ha trascorso settimane in Thamel. Anche se Thamel è stato indicato come il "ghetto" di alcuni, la maggior parte dei viaggiatori low-budget considerano un paradiso turistico.

Thamel si distingue per le sue strade strette e affollate di vari negozi e fornitori. Comunemente merci vendute comprendono cibo, dolci, marcia a piedi, musica, DVD, artigianato, e vestiti. Agenzie di viaggio, alberghi economici e ristoranti anche lungo le strade.

Ci sono molti ristoranti a Thamel che servono cucina tradizionale e continentale, anche se i prezzi tendono ad essere significativamente più alto rispetto alle zone non turistiche. L'igiene alimentare è generalmente migliore, nonostante la generale mancanza di servizi igienico-sanitari in Nepal.

Thamel agisce anche come il campo di pre-base per gli alpinisti. Vanta una vasta gamma di negozi alpinismo ingranaggi, cabine di cambio valuta estera, pub, club e locali notturni insieme con i numerosi agenti di viaggio e pensioni. Tutto sommato, Thamel è sede di una vasta gamma di popolazione nepalese per scopi di intrattenimento e di lavoro. Mercoledì scorso, 28 settembre 2011, Thamel è stato dichiarato completo zona Wi-Fi a Kathmandu è la prima zona Wi-fi del Nepal.