Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Parchi Nazionali in Nepal

Royal Chitwan National Park:
Questo è uno dei parchi più nazional-popolare in Nepal. Il parco si trova nel sub-tropicali pianure del Nepal meridionale, situata tra due catene montuose, le Shivalik e la gamma Mahabharat.
Questa è la pianura alluvionale di tre fiumi, il Rapti, il Reu e Narayani. La foresta è dominata da Sal alberi (Shorea robusta) e erba alta.

Questo è l'habitat naturale degli animali in pericolo come tigri del Bengala, rinoceronti un cornuti, coccodrillo Gharial, gaur (il più grande bovino selvatico del mondo), quattro specie di cervi, leopardi, cani selvatici, gatti pesca, il gatto leopardo, pitone e delfino del Gange. Ci sono oltre 50 specie di mammiferi e 450 specie di uccelli nel parco.

Prima del 1950, questa zona è considerata la riserva di caccia per la classe dirigente del Nepal. I primi ministri ereditari della famiglia Rana, che ha governato il Nepal per 104 anni, spesso usato per invitare le persone dall'Inghilterra e India come i loro ospiti e un enorme numero di tigri e rinoceronti sono stati uccisi.
Oggi il turista può cavalcare elefanti e vedere gli animali selvatici da vicino.

Sagarmatha National Park:
Questo è il più alto parco nazionale del mondo, con l'intero parco situato sopra 3.000 m (9.700 piedi). Questo parco comprende tre cime che superano i 8.000 m, tra cui Everest.

Con il suo taglio terreno da fiumi e ghiacciai profondi, questo parco può essere suddivisa in quattro zone climatiche
- Una zona boschiva inferiore,
- Una zona di macchia alpina,
- La zona superiore alpina che comprende il limite superiore di crescita della vegetazione,
- La zona artica dove nessuna pianta può crescere.

Nella zona inferiore foreste, betulla, ginepro, pini blu, abeti, bambù e rododendri crescono.
Sopra questa zona tutta la vegetazione si trovano ad essere nano o arbusti.
Come l'altitudine aumenta, la vita vegetale è limitato a licheni e muschi.
Piante cessano di crescere a circa 5.750 m (18.690 piedi), perché questa è la linea della neve permanente in Himalaya.

Il Sagarmatha National Park è uno dei luoghi più belli della Terra, specialmente in estate. Dopo le piogge monsoniche primo giugno, le colline diventano verdi e diverse varietà di fiori inizio fioritura, e una miriade di specie di farfalle compaiono in diversi colori.
118 specie di uccelli e 26 specie di farfalle hanno fatto di questo parco la loro casa.

Alcuni degli animali in via di estinzione che si trovano in questo parco sono cervi muschiati, yak selvatici, panda rosso, leopardo delle nevi e l'orso bruno himalayano. Molti altri animali come thars dell'Himalaya, cervi, scimmie langur, lepri, volpi montagna, martore, lupi e dell'Himalaya vivono qui.

L'ossigeno si assottiglia con l'altitudine. Pertanto, gli animali qui sono adattati a vivere con meno ossigeno e una temperatura fredda. Hanno cappotti spessi o arti accorciati per prevenire la perdita di calore corporeo. Gli orsi vanno in letargo dell'Himalaya in grotte durante l'inverno quando non c'è cibo a disposizione.

Langtang National Park:
Situato a circa 32 km (20 miglia) a nord di Kathmandu, questo parco è costituito dalla bella valle del Langtang, e diversi laghi di alta quota glaciale. Uno dei laghi più famosi è Gosainkunda, che è un lago sacro per i pellegrini indù. La gente di pianura vengono ogni anno a fare il bagno in questo lago gelido freddo nel mese di agosto. Questo parco comprende anche più di 40 villaggi.

Rara National Park:
Da est, il passa-alto di Bul-Bhulei (12.000 ft) costituisce la porta d'ingresso al Parco Nazionale Rara. Rara è uno dei Parchi Nazionali del Nepal preferiti, distribuite più di 44 chilometri quadrati.

Questo parco prende il nome da un lago chiamato Rara. Questo è uno dei più grandi laghi in Nepal, che copre un'area di circa 15 chilometri quadrati a un'altitudine di 2.990 m (9.717 piedi). Il Lago Rara, formato su un altopiano, circondato da splendide foreste di pini e abeti. Uccelli esotici e animali selvatici rari può essere visto in questa area protetta. Questo lago di acqua dolce si dice che sia 145 metri di profondità al centro e ha un paio di corsi d'acqua che scorre in esso.

Il defunto re Mahendra era molto affezionato a questo posto e campo per molti giorni in un ambiente sereno e maestoso del bellissimo lago. Ha composto molte poesie belle, mentre il campeggio nei pressi di questo lago.

Da tutte le parti, il lago è circondato da dolci pendii coperti di foreste di pini e abeti, fiori alpini come potentillas, iris, gerani, mughetti, margherite, pisello odoroso, crisantemi nana gialla, Phlox e nasturnums.

La Rara National Park è stata istituita per proteggere la bellezza unica del lago e di preservare l'ecosistema circostante. Il lago è la casa degli uccelli acquatici trovati in questa zona. Questo parco ha porta himalayano, Thar himalayano, il cervo muschiato e leopardi delle nevi.

Makalu Barun National Park:
Questo parco nazionale si trova nel deserto al confine orientale del Parco Nazionale del Monte Everest ed è più remota.
La sua altitudine varia dai 1.000 m fino a oltre 8.000 m. Questo parco contiene quattro delle cinque più alte montagne del mondo. La maggior parte della parte settentrionale del parco include fitte foreste, le valli del fiume Barun, grandi cascate e gole profonde.

contiene più di 3.000 piante da fiore. Inoltre circa 67 specie di piante medicinali e piante aromatiche si trovano qui. Questo parco è la casa di oltre 50 specie di animali e 400 specie di uccelli.

Shey Phoksundo Parco Nazionale:
Questo è il più grande parco nazionale in Nepal e si estende sulla regione himalayana Trans. Questo parco rappresenta una vasta gamma di climi che si trovano in Nepal. Questo è l'unico parco in Nepal, dove si trovano il tipo deserto tibetano di fauna e flora.
Le attrazioni principali del parco sono il lago Phoksundo e il Monastero di Shey. A causa della sua lontananza, molto pochi turisti visitare questo parco nazionale. Suligad (543 piedi, 167 m), la caduta dell'acqua alla quota più alta del mondo, proviene da Phoksundo Lago a 11.855 piedi (3.647 m).

Gli animali selvatici che si trovano qui sono tibetani lepre, la donnola himalayana, himalayano nero e l'orso bruno, blu pecore, yak selvatico, antilope tibetana, yak selvatico e diverse varietà di fagiani.

Khaptad Parco Nazionale:
Questo parco è situato tra le montagne lontano ovest del Nepal. È stato istituito principalmente per scopi religiosi. Un guru indù Swami chiamato Khaptad - anche un naturalista - ha vissuto in questa zona appartata da molti anni. Fu a causa dei suoi sforzi che una superficie di circa 225 chilometri quadrati (89 chilometri quadrati) è stata adibita a parco nazionale. La maggior parte del parco è stata designata come una foresta sacra.
Questo parco è costituito principalmente da dolci colline coperte di pascoli e boschi di querce e conifere.

Reale Bardiya Parco Nazionale:
Questo parco è situato nel Nepal occidentale a sud del campo di Shivalik. La vegetazione e la vita selvaggia si trovano in questo parco sono simili a quelle del reale Chitwan National Park. Inoltre, il cervo selvaggio elefante e palude si trovano anche qui. Rinoceronti in questa area si sono estinti molto tempo fa. Pertanto, 13 rinoceronti sono stati catturati a Chitwan National Park e ha introdotto in questo parco. Vi è una maggiore possibilità di tigri visualizzazione.