Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggio Chitwan

Per un paese noto per le sue splendide montagne, le terre del Gange piana del Terai, che si estende attraverso la parte meridionale del Nepal fornire un'esperienza del tutto diversa. Chitwan è il posto migliore per farlo. Il Royal Chitwan National Park, istituito nel 1973, offre una grande esperienza della fauna selvatica con la sua ricca flora e fauna. La fauna e il paesaggio non sono così mozzafiato come quelli che si trovano in Africa, ma ancora, l'esperienza si distinguono. Chitwan è solo 150 metri sopra il livello del mare. Il posto diventa vapore da marzo-giugno, con picchi di temperatura raggiunge 43 ° C all'ombra. Erba corta rende da febbraio a maggio il miglior gioco di visione stagione, ma i mesi autunnali sono bellissimi, con vista himalayana, e in inverno (dicembre-gennaio), Chitwan è piacevolmente riscaldato rispetto a Kathmandu.

La stagione dei monsoni (luglio-agosto) è intenso, con pioggia battente, fiumi in piena, e la vegetazione lussureggiante. Mentre la pioggia non è costante, l'umidità è tutto pervasivo. Anche se si possono visitare vicini villaggi Tharu a Chitwan, l'obiettivo principale interesse di Chitwan è ancora l'esplorazione del Parco Nazionale di Chitwan. La flora e la fauna di Chitwan lo rende un luogo ideale per gli amanti della natura. Chitwan ha più di 50 specie diverse di mammiferi, 400 specie diverse di uccelli, e 65 diversi tipi di farfalle in boschi di latifoglie sua Sal, la vegetazione fluviale, e di "erba dell'elefante" savana. Più di 70 diverse specie di erba che cresce qui. La fauna selvatica più famoso Chitwan è forse il singolo corna di rinoceronte asiatico. Qualche decennio fa, il loro numero era sceso a meno di 100, ma contano recente li mette a 400. Questi animali hanno spessa corazza come nascondere che è difficile da penetrare, anche con un proiettile. Un animale adulto può essere alto come 180cm. Nonostante la protezione dell'esercito di questi animali e severe punizioni per danneggiare loro, bracconaggio rinoceronte è ancora un problema in quanto ogni organo dell'animale porta alcuni (probabilmente superstiziosi) valore.

Il corno recupera circa 10.000 dollari al chilo e si crede di essere un afrodisiaco. Il letame può essere un lassativo, la tubercolosi urine cure e l'asma. Il sangue può aiutare a curare i problemi mestruali. La pelle tiene lontani gli spiriti maligni. E così via. Chitwan circa 150 tigri del Bengala sinistra della volta 3000 o giù di lì. Anche se il bracconaggio è una seria minaccia, la vera minaccia per questi animali maestosi è la progressiva perdita del suo habitat. Una tigre maschio richiede uno spazio di quasi 60 chilometri, e una femmina richiede un terzo di esso. Chitwan semplicemente non è abbastanza ampia da gestire molte tigri. È raro di vedere realmente una tigre, ma alla ricerca di uno è una parte interessante del viaggio. Canoa lungo il fiume Rapti è un'altra opzione. Con un po 'di fortuna si arriva a vedere coccodrilli Gharial, rapinatori palude, e la varietà di pesci. Con un sacco di fortuna si può essere in grado di vedere un delfino del Gange.

Il viaggio è un paradiso per il birdwatching con possibilità di avvistare il martin pescatore, falco pescatore, e garzette. Chitwan è conosciuto per avere 400 specie di uccelli. Per meno di US $ 3-US $ 5, è possibile canoa lungo il fiume per circa un'ora, e fare una passeggiata guidata tre ore indietro. Jungle passeggiate attraverso la giungla è un buon modo per individuare gioco. Scimmie, uccelli e cervi sono assicurati; rinoceronti sono meno comuni (ma non comune). Una guida è raccomandato, ed è possibile noleggiare uno per $ 3 al giorno (o pro-rata per un tempo più breve). Essi possono aiutare a stare al sicuro così come sottolineano cose interessanti. Trasporti Ci sono regolari voli giornalieri per Bharatpur, circa 25 km dalla zona Parco, e per Meghauli. I voli dura circa mezz'ora. Si può facilmente ottenere corse dagli aeroporti al territorio del Parco. Gli autobus pubblici andare a Tadi da Kathmandu e Pokhara.

Il viaggio dura circa sette ore da Kathmandu, sei da Pokhara. Da Tadi, è, o saranno a coprire la distanza di sei chilometri a Sauraha su un carro da buoi o su una jeep in affitto. Sistemazione Le scelte sono di una vasta gamma, ma, come al solito, cadono in due categorie generali: di lusso e di bilancio. Gli hotel di lusso a Chitwan sono all'interno del Parco stesso. Hanno un costo di circa US $ 150-US $ 250 per persona per notte, e fornire una bella esperienza squisita. Piscina, cocktail bar, ambiente safari, gite gioco organizzato spotting, orientamento dai naturalisti addestrati, e tutti.