Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggio Kathmandu

La leggenda lo ha che ci era una volta un lago primordiale circondato dalle montagne boscose verdi fertili. In questo lago incontaminato hanno vissuto i serpenti giganti fino a una bella giornata, Manjushree ha alzato una spada vigorosa ed in una è caduto picchiata, taglio apre il lato di una montagna ad un posto ora conosciuto come Chobar. Le acque voluminose del lago hanno zampillato omettendo dietro una valle fertile che conosciamo oggi come Kathmandu Valley.

È conosciuto una volta come `Kantipur', Kathmandu, la più grande città del Nepal, quello capitale e culturale politico pure. Nestled all'interno di grande valle, gode in secondo luogo di un clima piacevole a nessun ed è relativamente un luogo sicuro da vivere. Come tutta la grande città, Kathmandu ha veduto che l'espansione veloce nell'ultima decade e la fretta ed il trambusto è tipica, tuttavia la gente rimane in modo rinfrescante amichevole quanto mai. I vecchi, palazzi favolosi, i pagodas superbo messi e gli stupas monumentali sono ricordi dell'età dell'oro dell'architettura nel Nepal. Si levano in piedi la testimonianza al genio artistico degli artigiani di Newar, gli abitanti originali della valle, di cui le abilità sono state sostenute dai re di Malla e sono state apprezzate anche dai righelli del Mongol dello XVIIIesimo secolo Cina. E legittimo, il quadrato di Durbar, lo Swoyambhunath, il Boudhanath e il Pashupatinath sono stati arruolati come monumenti del patrimonio mondiale dell'Unesco.

La più vecchia parte della città con il relativo centro a Asan, è un labirinto dei backstreets molto piccoli sparsi con un tempiale o un piccolo santuario ogni 50 tester o così. Kathmandu è una città in cui le tradizioni antiche lucidano le spalle con gli ultimi progressi tecnologici. Tuttavia, è la grandiosità del passato che incanta l'ospite di cui lo sguardo fisso può indugiare su un di legno squisito intagliato, la struttura di finestra, una scultura bronze di XVIIIesimo secolo o lo stupa spiritoso uplifting di Boudhanath.

Mantenendo le tradizioni antiche, Kathmandu è benedetta non solo da una dea vivente ma anche dai sacerdoti tantric e dalle lame reincarnate che sono onorati per il loro valore spiritoso. La città è arricchita da tali tradizioni viventi e le processioni religiose spettacolari che prenda alle vie di tanto in tanto con si affolla dei devoti che cercano le benedizioni. Major le attrazioni turistiche, questi festival religiosi sono bagnati nella leggenda e sono abbastanza uno spettacolo con le processioni del vagone per il trasporto dei lingotti, ballerini mascherati posseduti spesso dagli alcoolici delle divinità e la cerimonia inevitabile del sacrificio.

Generalità
Gli studi geologici hanno indicato che il Kathmandu Valley effettivamente era una volta un lago voluminoso. Le tre città che successivamente sono state costruite nella valle: Kathmandu, Patan e Bhaktapur hanno veduto molti battaglie ed intrighi con i secoli ed hanno tratto giovamento dalla rivalità che artistica quella ha condotto alla costruzione dei palazzi opulenti, dai quadrati favolosi, dalle tempie artistiche e da altri monumenti ben progettati. La ricchezza dell'eredità culturale ha condotto l'Unesco ad indicare tre quadrati del palazzo, due stupas e due tempie nella valle come luoghi del patrimonio mondiale. Riguardare una zona della valle di 564sq.km.th e è 1,348m. sopra il livello del mare. La luminosità artistica degli abitanti di Newar è montrata tramite le sculture del legno squisite, le statue e le statuette abile messe e le meraviglie architettoniche: i pagodas e gli stupas. In questa valle, il Buddhism ed il Hinduism hanno coesistito nell'armonia religiosa durante i secoli e molte divinità sono comuni ad entrambe le religioni.

Intorno a Kathmandu
Asan: Una volta il centro di vecchia Kathmandu, Asan ha sei strade irradiarsi in tutti i sensi. Il tempiale leggendario di Annapurna di stile del pagoda tre svolge un ruolo fondamentale nella maggior parte dei festival tenuti qui ed è dedicato alla dea dei grani. L'altro tempiale di importanza è il santuario leggendario due dedicato al signore Ganesh. Asan è ancora un importanti centro commerciale e di di mercati più occupati con i negozi che vendono qualche cosa dalle spezie importate all'articolo da cucina, alla verdura fresca, alle merci cinesi, ai fissaggi ed ai vestiti.

Thamel: Come il distretto turistico di Kathmandu, Thamel si agita in ritardo con attività nella notte. È una camminata di mere10-minute dal centro di Kathmandu, tuttavia completamente differente dal resto della città. Thamel approvvigiona interamente ai turisti con i relativi segni degli hotel, le file dei ristoranti e delle barre, i negozi di libro, i negozi di ricordo d'invito, i caffè di cyber e le agenzie di viaggi. Tutti di che un turista abbia bisogno possono essere trovati qui, persino amici ed i compagni di viaggio.

Dharahara: Il limite in ascesa di Kathmandu, la torretta di Dharahara è d'altezza 50.5 m. ed è stato costruito dal Primo Ministro di allora Bhimsen Thapa in 1832. Una volta chiuso al pubblico, recentemente è stato aperto e chiunque può andare in su dopo il pagamento della tassa di entrata. I 360 gradi. la vista sbalordente del Kathmandu Valley è buona degno il lungo arrampica in su la scala sviluppantesi a spiraleare.

Giardini di Balaju: un nord-ovest di 5 chilometri di Kathmandu è i giardini di Balaju, un ideale calmo del parco per rilassamento. Il parco ha una linea di ventidue becchi di acqua di pietra costruiti in XVIIIesimo secolo, di cui ciascuno ha una testa ornately intagliata del coccodrillo. Durante il festival annuale, la gente viene qui a bagnare. Il giardino ha una piscina aperta al pubblico e gli stagni al lato dei giardini di fiore sono teeming con i pesci. Una replica dell'immagine di pietra di Budanilkantha è stata sviluppata qui specificamente per la famiglia reale mentre sono stati esclusi dalla visita di quello reale.

Giardino dei sogni: Nella grande prossimità con Thamel, il giardino dei sogni fa parte del Kaiser Mahal, un palazzo costruito in 1895 dal Rana di allora di Bir SJB del Primo Ministro. Più successivamente è stato ereditato dal suo Rana di Chandra SJB del figlio che ha continuato a generare il giardino modific il terrenoare. Finalmente ha presentato il giardino notevole al suo Rana di Kaiser SJB del figlio come regalo di cerimonia nuziale. Un uomo istruito con grande senso estetico, Kaiser Shumsher ha trasformato il giardino in un lavoro dell'art. Ha incluso un prato inglese favoloso, una zona boscosa dove gli uccelli roosted, i giardini di fiore e uno stagno per le anatre. All'interno della parete del giardino, Kaiser Shumsher ha generato un insieme squisito di padiglioni, le fontane, mobilia decorativa del giardino ed ha aggiunto le caratteristiche europee quali le verande, i pergolas, le balaustre, le urne ed i birdhouses. Ha eretto sei padiglioni indipendenti impressionanti, ciascuno dedicato ad una delle sei stagioni del Nepal cioè Basanta (molla), Grishma (estate), Barkha (monsone), Sharad (autunno in anticipo), Hemanta (l'autunno tardo) e Shishir (inverno). Tuttavia, dopo la morte di Kaiser Shumsher in 1965, la sua famiglia ha leg per testamentoare una certa parte del Kaiser Mahal compreso il suoi giardino e biblioteca di Kaiser al governo. Dopo gli anni di negligenza il giardino era in rovine. Tuttavia, recentemente è stato rinnovato e ristabilito stato alla relativa precedente gloria. Oggi è aperto al pubblico con un ristorante e una barra raccogliere i fondi per la relativa manutenzione.

Budhanilkantha: Il più grande delle statue di pietra del Vishnu, Budanikantha anche conosciuto come `il Vishnu adagiantesi è un Nord individuato di 8 chilometri di Kathmandu. Conosciuto come Budhanilkantha, la grande statua impressionante del signore Vishnu si adagia su una base dei serpenti conosciuti come i Nags'. del `situati nel centro di piccolo stagno, questo quinto santuario di secolo attrae i pellegrini indù e le grandi folle si riuniscono durante i festival di Haribodhini Ekadasi e di Kartik Poornima.

Cose da fare intorno a Kathmandu
Esplori Kathmandu: Le tre città di Kathmandu, di Patan e di Bhaktapur sono di importanza storica e mantengono i monumenti del valore artistico e culturale immenso. Ci sono tempie dappertutto voi girata e dedicato ad una miriade di dei e dee. I punti turistici principali sono i luoghi del patrimonio mondiale di Pashupatinath, di Swoyambhunath, di Bouddhanath, di Changu Narayan e dei tre quadrati di Durbar di Kathmandu, di Patan e di Bhaktapaur.

Arte e mestiere nepalesi: Gli artigianato sono una delle sculture importanti del mestiere e di legno del metallo delle esportazioni del Nepal principalmente. La comunità di Newar è benedetta con le tradizioni antiche di scultura sulla pietra, sul legno e sui metalli, passati giù dalla generazione alla generazione. Alcuno del più fine di arte e del mestiere nepalesi viene sotto forma di le sculture del legno, statue del metallo, monili, la lama famosa di Gorkha-- il Khukuri, le terraglie, la carta di riso handmade, i thangkas e i pauvas, le moquette di lana e gli indumenti.

Palazzo di Hanuman Dhoka di chiamata: Degno una chiamata sono i tre musei alloggiati nel palazzo storico d'espansione di Hanuman Dhoka a Kathmandu centrale: Tribhuvan, Mahendra e musei di Birendra, dedicati ai righelli di Shah, montrano gli stili di vita di tre generazioni di re di Shah sotto forma d'i loro uffici, la ginnastica, la stanza cercante, i vestiti che hanno portato ed i loro hobby. Inoltre su esposizione è una collezione di manufatti che datano dal loro tempo sul trono. Uno dei punti culminanti di visita del palazzo vecchio è la sezione leggendaria di nove Basantapur del durbar con le relative finestre giganti squisito intagliate che si appoggiano a dalla costruzione.

Museo Nazionale: Situato in Chauni, vicino a Swoyambhu, la costruzione che alloggia il Museo Nazionale era una volta la residenza del Primo Ministro più famoso del Nepal, Bhimsen Thapa di fama di Dharahara. Il museo ha una collezione fine di arte religiosa nepalese antica, di armi stupefacenti e di costumi portati nella battaglia nei periodi antichi, una spada dotata da Napoleon III; di interesse particolare sono il cannone di cuoio tibetano e la mitragliatrice localmente costruita. La sezione della moneta ha una collezione affascinante di oggetto d'antiquariato mentre la sezione buddista conserva i thangkas a partire dai diciottesimi e diciannovesimi secoli e parti di vecchie rovine trovate durante gli scavi.

Casinò: Per una cittadina, Kathmandu ha i sette casinò incredibili con uno più in vista, tutta l'azione diretta di fornitura di divertimento e giochi. Oltre a gioco, ci è intrattenimento normale sotto forma d'i concerti e le prestazioni di ballo. Visiti il casinò Royale (Durbar Marg), il casinò Nepal (Tahachal), il casinò Anna (Durbar Marg), il casinò Cesalpina (Bouddha), il casinò il rad (Lazimpat) o la Shangri-La del casinò del Everest del casinò (nuovo Baneshwor) (Lazimpat). Le roulette, black jack, rossoreare, pontone, vite prigioniera caraibica sono alcuni dei giochi disponibili.

Negozio per i ricordi: Thamel è ideale per acquisto del ricordo poichè quasi tutto che un turista cerchi può essere trovato qui. Gli artigianato del Nepali, indumenti, hanno fatto scrupoloso i thangkas e le varietà infinite di gemme e monili, manufatti religiosi, ciotole di canto, sculture di pietra, sculture del legno, mestiere del metallo, curiosità tibetane, monete, moquette, ecc possono tutti essere comprate in Thamel.

Negozio per i ricordi: Thamel è ideale per acquisto del ricordo poichè quasi tutto che un turista cerchi può essere trovato qui. Gli artigianato del Nepali, indumenti, hanno fatto scrupoloso i thangkas e le varietà infinite di gemme e monili, manufatti religiosi, ciotole di canto, sculture di pietra, sculture del legno, mestiere del metallo, curiosità tibetane, monete, moquette, ecc. possono tutti essere comprate in Thamel.

Negozio per Thangkas & Pauvas: Thangkas è pitture buddisti tibetane del rotolo anche se la maggior parte sono fatti dagli artisti formati del Nepali mentre i pauvas sono pitture religiose del rotolo del Nepali. Queste pitture sono fatte scrupoloso secondo le istruzioni che sono state stabilite in inizi della pittura del rotolo. Le pitture hanno il significato ed importanza spiritosi profondi molti di cui hanno il Buddha come l'oggetto principale. Alcuni thangkas sono usati per gli scopi di meditazione mentre altri sono usati per la preghiera. Thangkas è verniciato su tela di canapa ed è appeso in su o è mantenuto rotolato su mentre non in uso. Un thangka superbo fatto può andare a prendere migliaia di dollari. Visiti Thamel, Bouddha, Patan e Bhaktapur per acquistare per le parti uniche dei thangkas e dei pauvas.

Assagi il dal Bhat e Tarkari e chutney: l'alimento del Nepali: Ogni hotel, grande o piccolo, può offrirgli il dal Bhat Tarkari ed il chutney, un pasto tipico del Nepali.

Arrivare
L'aeroporto internazionale di Tribhuvan di Kathmandu (TIA) collega la città al mondo esterno con i voli internazionali diretti che arrivano da Doha, da Doubai, da Bangkok, da Singapore, da Kuala Lumpur, da Hong Kong, da Osaka, da Chengdu, da Guangzhou, da Delhi, da Mumbai, da Kolkata, da Karachi, da Islamabad, da Abu Dabi, dalla Bahrain, da Dacca e da altre destinazioni. I voli domestici inoltre tolgono da TIA compreso i voli popolari della montagna.

Per l'avventuroso con tempo sulle loro mani, l'itinerario terrestre è un'opzione emozionante. Le strade principali collegano Kathmandu alle destinazioni popolari come Pokhara, Chitwan e Lumbini oltre alle città delimitanti che conducono fuori in India come Birjung, Bhairawa, Kakarvitta, Nepalgunj e Mahendranagar e la Cina via Kodari.