Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggio Lumbini

Come luogo di nascita storico di Siddhartha Gautama Buddha, Lumbini è uno dei più importanti siti religiosi del mondo. L'uomo che avrebbe poi raggiungere l'illuminazione sotto un albero della Bodhi, ispirando una filosofia globale di pace e di riflessione, è nato sotto un albero di sal a Lumbini nel mese di maggio nel 563 B.C.

Nonostante sia una meta importante per i pellegrinaggi, Lumbini è niente come Haridwar, La Mecca oa Lourdes. I pellegrini vengono qui in un lento stillicidio rispettoso e rimanere molti a meditare nei monasteri che circondano il luogo sacro. Detto questo, Lumbini ha subito una rinascita importante nel corso degli ultimi anni, e nuovi monasteri stanno nascendo qui più velocemente di quanto si possa dire 'om mani padme hum'.

Il centro di Lumbini è la Maya Devi Temple, che segna il punto esatto in cui la regina Maya Devi di Kapilavastu ha dato alla luce Siddharta Gautama. Che circondano il tempio è un giardino sacro contenente la colonna di Ashoka così come le fondamenta in rovina di decine di stupa e monasteri antichi. Si estende per chilometri intorno al giardino sacro è un grande parco conosciuto come Lumbini Development Zone, progettato dall'architetto giapponese Kenzo Tange nel 1978. E 'un work in progress, ma i motivi sono già piena di laghi paesaggistici e monasteri buddisti, costruite dalle comunità buddiste provenienti da tutto il mondo.

Si può facilmente passare uno o due giorni esplorando il sito in modo che vale la pena un pernottamento. Ci sono hotel in tutto il perimetro della zona di sviluppo e un sacco di piccole pensioni nel tranquillo villaggio di Lumbini Bazaar, proprio di fronte all'ingresso principale del sito.