Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

India con nepal

Durata : 17 giorni / 16 notti
Destinazioni del tour : Delhi, Jaipur, Agra, Khajuraho, Varanasi, Shivpatinagar, Chitwan, Pokhara, Kathmandu.

1° giorno -- » Arrivo a Delhi All' arrivo, accoglienza all'aeropoto e trasferimento all'hotel con camere già prenotate. Pernottamento all'hotel.

2° giorno -- » DelhiPrima parte della giornata: visita alla città e ai suoi monumenti: la Porta dell'India, il Palazzo presidenziale, la Tomba di Humayun, il Qutab Minar, il Tempio Laxmi Narayan. Dopo pranzo: visita della Vecchia Delhi per vedere la grande Jama Masjid (Moschea del venerdì), il Forte Rosso, la Tomba del Mahatma Gandhi e infine il programma "Suoni e Luci" al Forte Rosso. Pernottamento all'hotel.

3° giorno -- » Delhi - JaipurMattina: partenza per Jaipur in auto. Arrivo e check-in all'hotel. Giornata libera in giro per la città, per ammirare le sue bellezze e assaporarne l'atmosfera. Pernottamento all'hotel.

4° giorno -- » JaipurMattina: visita del Forte di Amer e giro a dorso di elefante - Questo Forte è un affascinante esempio dell'architettura Rajput. Nel pomeriggio: visita del City Palace, che copre una grande area suddivisa in una serie di corti, giardini ed edifici, in uno splendido miscuglio di stili dell'architettura Moghul e del Rajasthan; Osservatorio Reale - Un osservatorio di rare qualità; Nawab Sahab Ki Haveli - Visita della haveli (grande casa), grandioso esempio della pregiata bellezza architettonica del Rajasthan; visita del Bazaar ecc. Pernottamento all'hotel.

5° giorno -- » Jaipur - AgraMattina: partenza per Agra e, lungo il tragitto, tappa a Fatehpur Sikri (antica città nel deserto risalente alla dinastia Moghul) che racchiude tra le sue mura la Jama Masjid (Moschea), la Buland Darwaaza, il Palazzo di Jodha Bai, il Birbal Bhawan e il Panch Mahal. Arrivo ad Agra e check-in all'hotel. Nel pomeriggio: visita del Forte Rosso. Una visita al Forte di Agra è d'obbligo in quanto qui hanno avuto luogo molti degli avvenimenti che hanno poi condotto alla costruzione del Taj Mahal; Tomba di Itmad-ud-Daula - La tomba è particolarmente interessante e, la bellezza dei suoi elefanti è tale da superare persino quella del Taj Mahal. Pernottamento all'hotel.

6° giorno -- » Agra - KhajurahoMattina: visita del Taj Mahal : una poesia incisa nel marmo latteo, un'opera monumentale unica al mondo e dedicata all'amore. Poi trasferimento all'aeroporto per Khajuraho, arrivo a Khajuraho e trasferimento all'hotel. Nel pomeriggio: visita dei templi del gruppo est e ovest. Pernottamento all'hotel.

7° giorno -- » Khajuraho - Varanasi Trasferimento all'aeroporto per Varanasi. Arrivo a Varanasi e trasferimento all'hotel. Nel pomeriggio: visita a Sarnath. Pernottamento all'hotel.

8° giorno -- » Varanasi La principale attrazione di Varanasi sono i suoi ghats lungo il fiume Gange, dove i devoti fanno il bagno sacro. All'alba: giro a bordo di una barca lungo il fiume. Dopo colazione: visita dei Ghats e del Tempio Tulsi Manas , del tempio Alamgir e del Tempio Bharat Mata . Giornata libera in giro per per la città. Pernottamento all'hotel.

9° giorno -- » Varanasi - Shivpatinagar Mattina: partenza in auto per Shivpatinagar e, lungo il tragitto, tappa a Kushinagar, una piccola città in mezzo a una fitta foresta, famosa perché qui il Buddha ha raggiunto il Parinirvana (il viatico per il paradiso). Arrivo alla residenza in elegante stile coloniale e check-in all' hotel. Nel pomeriggio: visita di Kapilavastu - luogo dove il Buddha ha trascorso l'infanzia e l' adolescenza. Pernottamento all'hotel con cena di gala e barbecue, musiche e danze.

10° giorno -- » Shivpatinagar - Chitwan Mattinata libera per riposare e nel pomeriggio partenza per Chitwan e, lungo il tragitto, tappa a di Lumbini, il luogo di nascita del Buddha. Arrivo e check-in al Nature Resort. Pernottamento all' hotel.

11° giorno -- » Parco Nazionale Chitwan Giornata libera per passeggiare in mezzo alla natura, osservare gli uccelli, visitare il villaggio o per un safari a dorso di elefante, ecc. La sera: spettacolo di danza tradizionale Tharu. Pernottamento all'hotel.

12° giorno -- » Chitwan - Pokhara Mattina partenza per Pokhara in auto. Arrivo e check-in all'hotel. Nel pomeriggio, visita del lago. Pernottamento all'hotel.

13° giorno -- » Pokhara Mattina presto: giro di un'ora a bordo di una barca sul lago Phewa e poi visita del tempio situato in mezzo al lago. Dopo colazione: visita a Sarangkot e ritorno a Pokhara. Pernottamento all'hotel.

14° giorno -- » Pokhara - Kathmandu Arrivo a Kathmandu e check-in all'hotel. Pomeriggio libero. Pernottamento all'hotel.

15° giorno -- » Kathmandu Visita della città per vedere Bhaktapur, Pashupatinath e Bodhnath. Pernottamento all'hotel.

16° giorno -- » Kathmandu Visita alle città di Kathmandu e Patan. Pernottamento all'hotel.

17° giorno -- » Kathmandu - Delhi Partenza Trasferimento all'aeroporto con destinazione Delhi. Camere a disposizione per lavarsi e cambiarsi. Cena e poi trasferimento all'aeroporto internazionale per volo. (Il viaggio può essere organizzato in base alle esigenze del cliente)