Viaggio Nepal
Viaggio Nepal
Viaggio Nepal

Viaggiare in Nepal

Durata : 15 giorni / 14 notti
Destinazioni del tour : Kathmandu, Pokhara, Sarangkot, Tansen, Lumbini, Chitwan, Bhaktapur.

1° GIORNO - Arrivo a Kathmandu
Trasferimento in hotel,nel pomeriggio visita alle bellezze,i templi ed i monasteri della capitale.

2° GIORNO - Katmandu
Giornata dedicata alla visita di Kathmandu, il templio Hindu di Pashupatinat, il monastero Buddhista di Boudhnat e il Monkety Temple.Infina, passeggiata nella bellissima Durbar square.Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO - Kathmandu-Pokhara
Partenza per Pokhara dopo la prima colazione.Nel tardo pomeriggio visita al lago Fewa e al tempio Barahi.Pernottamento in hotel.

4° GIORNO - Pokhara-Sarangkot
Qui potremo rilassarci e fare una passeggiata immersi nelle colline.Pernottamento in hotel.

5° GIORNO - Sarangkot-Pokhara
Breve trekking dove potremo ammirare,al sorgere del sole,l' Annapurna e il Machhapucchare (6990m).Lungo la strada che ci portera a Pokhara ci fermeremo al campo rifugiati tibetani.Pomeriggio libero a Pokhara.

6° GIORNO - Pokhara-Tansen
Tansen è una piccola città dove è ancora "viva" e "sentita" l' antica cultura,dove potremo godere della sua vista meravigliosa e della sua atmosfera serena e piacevole perché è una città incontaminata dalla modernità,dall'inquinamento e dal caos urbano.

7° GIORNO - Tansen-Lumbini
Dopo la prima colazione si parte per Lumbini,la città dove è nato Siddharta,il Buddha.Pernottamento in hotel.

8° GIORNO - Lumbini
Giornata dedicata alla visita di Lumbini e dei suoi vari templi.

9° GIORNO - Lumbini-Chitwan National Park
Dopo la prima colazione si parte per Chitwan,patrimonio Mondiale dell'UNESCO.è il primo parco nazionale del Nepal(aperto nel 1973).Copre una zona incontaminata di ben 932 km quadrati.Al nostro arrivo andremo nel Island jungle resort, lodge nella giungla, per poi ,dopo pranzo, andare a fare il safari in jeep.Cena con spettacolo locale.

10° GIORNO - Chitwan
Giornata dedicata alla visita del parco.Andremo in canoa lungo il fiume Rapati,dove potremo incontrare coccodrilli e fenicotteri.Visita al Elephant central e al villaggio di Tharu in mezzo alla giungla.Dopo il pranzo "passeggiata" sul dorso dell'elefante dove potremo incontrare animali tipici di questa giungla,rinoceronti,daini,cervi,scimmie e orsi.

11° GIORNO - Chitwan-Kathmandu.
Arrivo previsto nel primo pomeriggio.Dopo pranzo andremo a visitare Boudhnath,il monastero buddista più grande del Nepal.Qui troviamo lo Stupa più grande del paese,costruito nel v secolo cd,alto 36 metri,con un centinaio di ruote di preghiera e ben 108 immagini di Buddha.

12° GIORNO - Kathamndu-Changunarayan-Nagarkot
Visita al tempio di Changunarayan e all'antico borgo che lo circonda.Arrivo a Nagarkot,sitemazione in hotel.

13° GIORNO - Nagarkot-Bhaktapur
Andremo a vedere il sorgere del sole in cima alle colline dove potremo ammirare i primi raggi illuminare la catena dell'Himalaya,l'Everest,il Langtang e il Dhaulagiri.Dopo la prima colazione si parte per Bhaktapur dove visiteremo,in Dubar Square,il famoso palazzo con 55 finestre costruito nel 1754,la galleria nazionale d'arte nepalese,il Sunko Dhoka e gli incantevoli templi.Pranzo a Bhaktapur.Rientro nella capitale con visita al palazzo Narayanhiti e allo Stupa Swayambhu.Pomeriggio libero.Pernottamento in hotel.

14° GIORNO - VALLE DI KATHMANDU
Giornata dedicata alla visita della valle di Kathmandu.In prima mattinata,chi lo desidera potrà fare il volo panoramico sulla valle.Dopo la prima colazione visita a Pashupatinath,uno dei santuari hindù più sacri al mondo.L'imponente pagoda,rivestita di placche d'oro e d'argento,ospita il sacro Lingam,o simbolo fallico,di Lord Shiva.Accanto al Templio c'è il fiume Bagmati,patrimonio dell'umanità.Il crematorio è al di fuori del templio,è un onore per tutti gli indù essere cremati a fianco di Pashupati Aryaghat. Ci sposteremo a Patan Durbar Square,situata a pochi chilometri dalla capitale.La piazza è il posto più importante di di Patan,dove si trovano alcuni spettacolari templi,risalenti ai tempi delle antiche città imperiali,tra cui il palazzo del re e il tempio dedicato al Dio Hindù, Krishna Mandir,costruito interamente in pietra con al suo interno sculture rare.Dopo pranzo visita a Kathamndu Durbar Square(patrimonio mondiale dell'UNESCO)la piazza più antica di Kathmandu,dove potremo visitare palazzi,cortili e templi come il palazzo Hanumandhoka,Kumari Ghar (dimora della dea vivente) e il tempio Taleju antica sede degli antichi re Malla.Pernottamento in hotel.

15° GIORNO - Rientro in Italia.
Transfer in aeroporto e rientro in Italia.